30 - 31 Agosto
chiaravalle (An)
Festival Jassart Jam 2025
Il Jassart Festival torna anche nel 2025 con la sua quarta edizione e si conferma uno degli eventi di riferimento per la street art nelle Marche, un punto d’incontro tra arte urbana, musica, sport e socialità.
Quest’anno il festival si concentra in un’unica location, il Campo Boario di Chiaravalle (AN), trasformato per l’occasione in un grande spazio creativo a cielo aperto.
Graffiti jam – decine di writers provenienti da tutta Italia si confronteranno dal vivo su pannelli e pareti, portando a Chiaravalle stili e tecniche del graffiti writing contemporaneo.
DJ Gruff live – Sabato 30 Agosto, un’icona della cultura hip hop italiana salirà sul palco: pioniere del rap e del turntablism, porterà la sua inconfondibile energia in una performance che unisce sperimentazione e radici.
Street basket 3vs3 – torna l’ormai tradizionale torneo di basket da strada, con dieci squadre pronte a sfidarsi a colpi di tecnica e stile sul playground allestito all’interno dell’area.
Laboratori per ragazzi – spazio anche alla formazione con workshop pensati per i più giovani: graffiti e street dance saranno al centro di attività coinvolgenti, tenute da artisti ed educatori specializzati.
Urban culture per tutti – Il Festival Jassart Jam è molto più di un evento: è un’esperienza collettiva che mette in dialogo generazioni e linguaggi. Un luogo in cui la cultura hip hop si fa strumento di espressione, partecipazione e comunità.
Ti aspettiamo a Chiaravalle, nel cuore delle Marche, per vivere due giornate dove arte, musica e sport di strada si incontrano in una vera celebrazione della cultura urban contemporanea.
Programma (in definizione)
30 Agosto

Esposizione temporanea
31 Agosto
